x

x

La passerella dei Piani dei Resinelli
La passerella dei Piani dei Resinelli

Siamo ormai prossimi al weekend pasquale e sale l'attesa per tutti coloro che vogliono vivere un lunedì dell'Angelo diverso dal solito. Può essere il giorno della prima grigliata di stagione o quella della prima uscita fuori porta primaverile.                                                    

Sappiamo come la Brianza offra, per il secondo caso, alternative quasi di ogni tipo. Diciamo quasi per l'ovvia mancanza del mare. Gli amanti della montagna, per esempio, possono vivere la loro passione percorrendo pochi chilometri in macchina. È quello che faremo oggi, andando a visitare idealmente Piani dei Resinelli, appena oltre l'ideale confine dell'Alta Brianza, nella provincia di Lecco.

Qui possiamo vivere davvero un'esperienza mozzafiato, passeggiando nel vuoto, con Resegone, Grigne e Lago di Como sullo sfondo. Visitabile in qualsiasi giorno della settimana, dall'alba al tramonto, essendo a ingresso libero, stiamo parlando della passerella che si trova all'interno del Parco Valentino.  

Un trapezio di ferro in cima al quale si può ammirare un panorama spettacolare, ma se abbassiamo gli occhi, ecco che lo strapiombo nel vuoto potrebbe creare qualche brivido di troppo anche senza soffrire di vertigini

Insomma, è un'esperienza davvero forte, da fare, però, prestando moltissima attenzione, soprattutto se si hanno dei bambini. Alba e tramonto sono i momenti giusti per andarci, ma nelle giornate terse, con cielo azzurro, si può davvero vedere gran parte della Brianza.